Luxury Homes Throughout Italy

Massa Lubrense - Agriturismo

Massa Lubrense, frazione San Francesco.  In posizione dominante e panoramica, tenuta agricola di 1.1 ettari ca. con n. 6 camere 

Indirizzo:
 

Il Podere che proponiamo in vendita è situato in Massa Lubrense.

Cenni Storici della Città di Massa Lubrense
Massa Lubrense è situata sulla punta estrema della Penisola Sorrentina, di fronte all'isola di Capri, e si affaccia sia sul golfo di Napoli che su quello di Salerno. 

Il suo territorio è particolarmente ampio e si compone di n. 18 frazioni, collegate tra loro anche da una rete sentieristica molto sviluppata (circa 100km), con possibilità di passeggiate ed escursioni lungo percorsi panoramici, lontani dal traffico e dal caos cittadino.
Secondo la tesi più accreditata il toponimo deriverebbe dal longobardo "MANSA" (luogo atto alla coltura), a cui fu aggiunto successivamente l'aggettivo "LUBRENSIS" (da "delubrum", ossia "tempio pagano" sui cui resti sorse la Chiesa della Madonna della Lobra).
Accanto ad un ricco patrimonio artistico, Massa Lubrense vanta uno dei paesaggi naturali più suggestivi ed affascinanti al mondo. Suggeriamo, quindi, tra i luoghi di interesse:
- la Cattedrale di Santa Maria delle Grazie, di origini cinquecentesche e rimaneggiata nel XVIII secolo; all'interno è conservato un pregevole pavimento maiolicato del Settecento di scuola napoletana e tele di Andrea da Salerno;
- la Chiesa di Santa Maria della Lobra, con soffitto a cassettoni e pavimento maiolicato del Settecento, un crocifisso ligneo del XVIII secolo ed una tavola raffigurante la Madonna risalente al Cinquecento;
- il Convento e la Chiesa di San Francesco. La chiesa fu realizzata dalla famiglia Liparulo nel 1582; all'interno sono custoditi un prezioso pavimento maiolicato del Settecento ed una statua lignea della Vergine del Quattrocento;
- la Chiesa dell'Annunziata, di origini trecentesche, dai pregevoli intarsi marmorei;
- la Chiesa di Sant'Agata sui Due Golfi, con altare decorato in madreperla e lapislazzuli di scuola fiorentina del XVII secolo;
- Marina della Lobra, caratteristico e pittoresco borgo marinaro con le tipiche case costruite a ridosso della spiaggia e del piccolo porto;
- Marina del Cantone, location scelta sempre più con frequenza dal jet set internazionale, per l’ancoraggio nella paradisiaca Baia e per l’alta qualità gastronomica presente in loco.
- Marina di Puolo, in cui sono ancora visibili i resti di colonne dei templi di Ercole e Nettuno;
- lo scoglio di Vervece, situato a breve distanza dalla spiaggia di Marina della Lobra dove ogni anno viene deposta dai sub una corona di fiori alla statua bronzea della Madonna situata ad una quindicina di metri di profondità;
- la Riserva Marina di Punta Campanella, stupendo ed incontaminato lembo di terra tra i golfi di Napoli e Salerno, presidiata dalla Torre di Punta Campanella, costruita dagli Angioini per difendere la popolazione dalle incursioni saracene sui resti di una villa romana di epoca imperiale di proprietà della famiglia di Augusto;
- la Baia di Jeranto, Parco Marino Italiano protetto e curato dal FAI, luogo sacro agli antichi che qui ambientarono storie mitologiche.

Caratteristiche tecniche e descrizione del bene oggetto di vendita
Il complesso proposto in vendita, è un agriturismo ricavato da un originario CASOLARE tipico della Penisola Sorrentina, ubicato, a Massa Lubrense, frazione denominata San Francesco

Lo stesso si erge su una collina verdeggiante con affaccio sul mare e incorniciato da alberi di limoni e ulivi, tipici della zona. La posizione strategica lo rende una location comoda e tranquilla, poichè immersa in un luogo di quiete, anche se è bene evidenziare che dista soli 7 km da Sorrento e a 30 minuti di auto da Positano e dalla Costiera Amalfitana.
Si presenta articolato su tre livelli fuori terra, costruito con struttura portante di blocchi tufacei a faccia vista caratteristici della Penisola Sorrentina
Negli ultimi anni è stato oggetto, da parte degli attuali proprietari, di sostanziali opere di manutenzione, atte al realizzo dell’attuale destinazione di agriturismo/azienda agricola che gli stessi gestiscono con una conduzione familiare e mantenendo la tradizione locale, in cui si coltivano i terreni senza utilizzo di diserbanti, nel pieno rispetto ambientale. 

Tutti i terreni hanno una corretta esposizione climatica che contribuisce a caratterizzare i profumi e sapori dei prodotti coerentemente con le specificità del territorio.
La tenuta è perfetta per gli amanti della natura, grazie al suo paesaggio incorniciato da limoneti, uliveti e dall’orto, da cui provengono le bontà servite nel ristorante.
L'azienda agricola si estende su una superficie di 1.1 ettari ca, di cui una parte con destinazione d’uso agricola a uliveto, agrumeto, orto ed una parte destinata ad ospitare le specie animali.
L’agriturismo dispone di ambienti ampi e versatili, dove vengono organizzati cerimonie e qualsiasi altro tipo di evento, all’insegna della tradizione e del divertimento.
Costantemente premiato dai Tour Operator con il premio di assegnazione 5 stelle gradimento.

La struttura ospita, al piano terra, un ristorante perfettamente attrezzato e climatizzato, per un totale di mq. 100,00 lineari ca., suddivisi in n. tre ambienti atti ad ospitare la clientela, una stanza di ingresso per reception e l’area cucina.
Nel periodo estivo viene allestito nel giardino un dehor, con dei gazebi che riparano dai raggi del sole, per consumare pasti e cene all’aria aperta tra i colori e i profumi circostanti.
A disposizione degli ospiti sei ampie camere, dislocate tra il piano primo ed il piano secondo ed ultimo per complessivi mq. 150,00 oltre le aree esterne attrezzate, nelle tipologie Comfort e Superior.
Le camere dispongono di aria condizionata, letti in ferro battuto, pavimenti piastrellati con arredo rustico ed elegante, bagno interno con asciugacapelli, TV a schermo piatto e wi-fi gratuito.
Al primo piano sono situate n. 4 camere denominate rispettivamente : Positano, Ravello, Sorrento e Amalfi, due delle quali possono ospitare fino a 4 persone.
Al secondo piano sono ubicate le n. 2 camere Superior “Suites”, denominate : Capri e Ischia, molto ampie e luminose e con privilegiato affaccio sull’intero Golfo di Napoli e il suo celebre panorama.

Attualmente la struttura risulta in attività, quindi l’intero compendio si presenta in ottimo stato manutentivo, con impianti a norma con le vigenti normative e viene ceduto con le relative licenze per lo svolgimento delle varie attività destinate.
Gode di comodo accesso carrabile, adatto ad auto di ogni tipo di cilindrata e di area parcheggio.

Informazioni generali:

  • Tipo di proprietà: Struttura ricettiva
  • Stile proprietà: Edificio d'epoca
  • Classe energetica: G

Volete ricevere ulteriori informazioni?

Compilate il seguente modulo

Per la legge sulla privacy (dlgs. 196/2003, art. 13 GDPR 679/2016) acconsento al trattamento dei dati indicati [Leggi l'informativa]
(*) Obbligatori

Servizi e dotazioni

all'interno ...

  • Patio
  • Angolo bar
  • Cantina
  • Cucina abitabile
  • Lavanderia
  • Magazzino deposito
  • Solarium
  • Taverna

all'esterno ...

  • Barbecue
  • Giardino
  • Terrazza panoramica

dotazioni

  • Impianto automatico di irrigazione
  • Impianto di allarme
  • Videocitofono
  • Riscaldamento

e inoltre...

  • Adatto a cerimonie
  • Servizio di reception / portineria

Dintorni e territorio

CENTRI D'INTERESSE H/MIN KM
Centro di Massa Lubrense 00:03 1,5
Porto Turistico Marina Lobra 00:06 2,5
Marina del Cantone 00:30 10,5
Centro Sorrento 00:20 08,5
Pompei 01:15 34,50
Centro Napoli 01:45 50,00
AEROPORTI H/MIN KM
Napoli - Capodichino 01:50 66,50
Roma - Fiumicino 03:45 281,50
Bari - K. Wojtyla 04:00 291,50

infrastrutture e servizi

  • Scuole

attrazioni

  • Mare
  • Collina
Condividi e consiglia questa pagina:
Coordinamento Rete LCA RECONSULTING s.a.s. via Pattari, 6 Milano MI 20122 Italy info@luxurideas.com 01900600303 http://www.luxurideas.com/assets/logo.png